fantacalcio ss 08
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO FANTACALCIO 08/09

Andare in basso

REGOLAMENTO FANTACALCIO 08/09 Empty REGOLAMENTO FANTACALCIO 08/09

Messaggio  Admin Gio Ago 28, 2008 1:24 pm

FANTACALCIO 2008/2009
regolamento:

Il numero dei partecipanti al fantacalcio resterà invariato dall'inizio alla fine del torneo senza
l'intromissione di alcun nuovo membro a campionato in corso.

La quota di partecipazione al torneo è di 75 euro complessivi per squadra, ovvero 2 euro a giornata e 1 euro per l’ultima giornata di campionato.

Le rose saranno composte da 25 giocatori, come da regolamento Gazzetta, di cui 3 portieri, 8
difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

L'acquisto di ogni singolo giocatore avverrà tramite il metodo dell'asta; per ogni giocatore in lista si partirà dal prezzo di 1 fantamilione ed ad aggiudicarsi le prestazioni del singolo giocatore sarà il manager che avrà formulato l'offerta più alta tra i partecipanti. Il budget per ogni membro è di 350 fantamilioni per la costruzione dell'intera rosa.I soldi che ogni manager sarà in grado di risparmiare durante l'asta iniziale non andranno persi,bensì saranno utili per le aste successive durante i cambi-extra, come da regolamento Gazzetta, ma
a nulla serviranno durante il resto dell'anno poiché non vi saranno i cosiddetti cambi liberi se non nelle date prestabilite. Inoltre ogni goal effettuato da una determinata squadra in ogni giornata, garantirà un bonus di 2 fantamilioni utilizzabili nelle sessioni di mercato, che pertanto verranno aggiunti ai fantamilioni avanzati dall’asta e ai 10 fantamilioni bonus garantiti come regolamento gazzetta ad ogni sessione di mercato. Per altre modalità dell’asta, come ad esempio l’introduzione delle buste, si deciderà al momento della costruzione delle squadre.

Per ogni acquisto e per qualsiasi tipo di movimento, i manager dovranno sempre rendere conto alreferente principale che sarà incaricato di comunicare, sempre e comunque, tutto ai restanti partecipanti, e la compravendita sarà decisa sempre con il metodo dell'asta. Le date di mercato si decideranno assieme in modo da trovare una data in cui tutti siano disponibili.

Per ogni turno di campionato i partecipanti dovranno comunicare la propria formazione al sito fantacalcioss08.forumattivo.com nella sezione del forum indicata col nome di “inserimento formazione”, dove i manager dovranno inserire la formazione col nome della propria squadra e turno di campionato. Ex : formazione spissu seconda giornata: marchegiani tassotti baresi dino baggio porrini paonessa etc. Nel caso in cui un allenatore non possa, per qualsiasi motivo, inserire nel forum la formazione, deve mandarla x email o x sms al referente principale entro e non dopo i 30 minuti precedenti al primo impegno in calendario del turno di campionato. Il non rispetto di tale regola causerà un atteggiamento intransigente del referente che costerà al “distratto” manager un punteggio, per quel turno, pari a 0 punti in classifica, e se ricapiterà, causerà delle penalizzazioni.

La formazione di ogni manager dovrà comprendere 11 giocatori titolari e 7 panchinari (1 portiere,2 difensori,2 centrocampisti,2 attaccanti) pronti a subentrare nel caso in cui un giocatore dato titolare non dovesse ricevere il voto gazzetta. Il massimo dei cambi automatici per sostituire eventuali assenti sarà di 3, e nel caso in cui fossero di più i titolari assenti il manager giocherebbe in inferiorità numerica inderogabilmente. Nel caso in cui una partita dovesse essere rinviata per qualsiasi motivo a data da destinarsi, i giocatori inseriti nella formazione titolare del manager prenderanno comunque un 6 d'ufficio escludendo che questi possano essere sostituiti dai compagni in panchina. Nel caso in cui dovesse essere rinviato l'intero turno di campionato, in seguito ad eventi straordinari, le formazioni saranno cancellate e saranno valide quelle appena precedenti al calcio d'inizio della data prescelta come recupero delle gare di campionato, sempre e non oltre 30 minuti prima del fischio d'inizio della prima partita in calendario.

Lo svolgimento del fantacalcio prevede scontri incrociati fra i membri della lega, pertanto ci saranno due classifiche: una classifica generale che terrà conto della somma dei punti totalizzati dalle squadre partita dopo partita, e una classifica che terrà conto degli scontri diretti tra le squadre partecipanti. Verranno premiate le prime 3 formazioni di ogni classifica, con somme stabilite al momento dell’asta tra tutti i partecipanti e che verranno successivamente inserite nel forum.

Il punteggio di una squadra conterrà della somma dei punti dei giocatori schierati per ogni turno, e disponibili sulla Gazzetta ogni martedì successivo alla giornata giocata, esclusi naturalmente i turni infrasettimanali che verranno conteggiati e pubblicati sempre dopo due giorni successivi al turno giocato.I risultati pertanto saranno verificabili da ogni membro sia consultando il forum, che verrà aggiornato ogni martedi successivo al turno di campionato, oppure semplicemente controllando l'apposita pagina nella Gazzetta.
Il referente conserverà i risultati e le formazioni di ogni singola giornata e sempre saranno
disponibili ai membri per una consultazione.Il referente si impegna ad aggiornare ogni settimana i punteggi di giornata e la nuova classifica ma mai ricorderà ai membri di inviare la formazione con puntualità in quanto è una regola non scritta necessaria per una partecipazione con impegno al gioco, quella di essere autonomi e precisi per la
buona uscita del fantacalcio.


Buon fantacalcio a tutti.

Admin
Admin

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 25.08.08

https://fantacalcioss08.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.